Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

Restituire un prodotto è facile.

Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su www.sbranchio.com  Qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci i prodotti acquistati esercitando il tuo diritto di recesso.

Se acquisti in qualità di "consumatore" hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario dalla consegna fisica dei prodotti a te o ad altra persona da te designata.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto (entro 14 giorni di calendario dalla consegna) in uno dei seguenti modi:

Quando ci comunichi il tuo recesso dal contratto ti ricordiamo di indicare:

  • numero dell’ordine;
  • data dell’ordine;
  • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo.

I prodotti devono essere restituiti a Bernardini Servizi Piazza Riccardo Moizo, 11 - 00135 Roma Italia, chiusi e in condizioni di sostanziale integrità entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi e i rischi per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico.

Quando restituisci i prodotti ti preghiamo di scrivere sul pacco la frase "Recesso ordine nr." indicando il numero dell'ordine. Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano.

Con il recesso e la restituzione dei prodotti ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore per l'ordine da cui recedi, entro 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del  consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Potremmo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale.

Se acquisti in qualità di "professionista" (cioè la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) la legge non prevede il diritto di recesso.

AVANZA RECLAMO

Termini di scadenza per invio reclamo

Nel caso vogliate inviare un reclamo vi preghiamo ti tenere conto dei seguenti termini di scadenza entro i quali il reclamo dovrà essere inviato:

  • Termini di scadenza per consumatori: 8 giorni dal ricevimento della merce
  • Termini di scadenza per imprenditori: 8 giorni dal ricevimento della merce

Si prega di inviare un eventuale reclamo entro i termini sopraindicati. Reclami inviati oltre i termini di scadenza non verranno considerati.

Il reclamo può essere inviato in uno dei seguenti modi